giovedì 18 febbraio 2010

LE RAGIONI DI UNA SCUOLA MODERNA: IL PLESSO UNICO DI ASOLO

Un incontro con capire che cosa sta succedendo nel mondo della scuola, anche per le recenti riforme in atto. E per riflettere sulle ragioni che hanno portato alla decisione di costruire una nuova scuola elementare completamente in legno, secondo i criteri della bioedilizia.
Lo promuove il nostro movimento, per venerdì 26 febbraio prossimo, alle ore 20,30 presso l'aula magna delle scuole medie Torretti di Asolo.
Sono stati invitati a partecipare:
il sindaco di Asolo, Loredana Baldisser;
il capogruppo di Insieme per Asolo e già sindaco, Daniele Ferrazza;
Cinzia Mion, dell'Associazione nazionale dirigenti scolastici;
Orazio Colosio, dirigente scolastico di Asolo
L'incontro è aperto a tutti

2 commenti:

  1. Riunione doverosa per questo gruppo che ha iniziato la costruzione del plesso unico e sta lottando perchè questo possa volgere al termine per dare ai nostri figli una scuola al passo con i tempi. Una scuola a norma, sicura, antisismica e con tutte le aule speciali necessarie per una corretta educazione ed istruzione degli alunni. Una scuola in cui sia possibile fare attività motoria, a differenza di quanto succede attualmente nel plesso di S. Apollinare dove non c'è la palestra.
    Questa riunione deve essere la base di partenza per la nascita di un movimento che lotti per questa struttura scolastica.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che questo incontro sia solo il primo di una serie per discutere , senza scontri, di problemi reali ... cosa che ormai riesce difficile nei consigli comunali.

    RispondiElimina