venerdì 16 aprile 2010

Consiglio comunale del 15/04/2010

Breve cronistoria della serata:
Le minoranze chiedono di dedicare un consiglio comunale solo sul bilancio ma il sindaco risponde di no. Gregoris minaccia la lettura dei verbali. Insieme per asolo chiede due volte la sospensione per una mediazione, per due volte il sindaco risponde di no. Salta la mediazione proposta da insieme per asolo, viene data lettura dei verbali fino a notte fonda.
Una brutta pagina di storia asolana.

Aggiornamento:
Alle ore 09.00 del 16/04/2010 il consiglio comunale è ancora in corso dopo essere proseguito per tutta la notte.

2 commenti:

  1. VORREI TANTO, MA NON POSSO! Questo, secondo me, il sunto della maratona consilare dalle ore 20.30 del 15/4/2010, alle ore 9.40 del giorno successivo.
    Nonostante il corposo numero dei punti da discutere, per dimostrare la compattezza del suo gruppo ed il proprio decisionismo, la prima Sindachessa asolana ha voluto proseguire ad oltranza nella trattazione dei punti all'ordine del giorno, arrivando così a stabilire il record di 13 ore ininterrotte di seduta.
    Peccato che, precedentemente ed in sua assenza, tre dei suoi quattro assessori abbiano tenuto riunioni “a casa Bernini” come rivelato pubblicamente dal Cons. Com. Gregoris (e non smentito dagli stessi interessati).
    E’ ovvio comprendere come in tali riunioni non si sia discusso del “sesso degli angeli”, ma di politica ed amministrazione locale.
    Appare allora evidente come le scelte politiche asolane non si formino nelle sedi istituzionali, ma nelle private abitazioni e non siano frutto della discussione degli Organi comunali, ma di un ristretto numero di persone.
    C’è da chiedersi: “è giustificabile l’immane fatica dei Consiglieri Comunali (che han fatto l’intera nottata in bianco) per coprire con una semplice foglia di fico l’incapacità di qualcuno?”
    Meditiamo gente, meditiamo! Ciao, piero.

    RispondiElimina
  2. Veramente una nottata pietosa e mi dispiace per chi si è perso questa ennesima dimostrazione di arroganza e poca intelligenza da parte di chi in questo momento ci amministra.
    Vorrei che gli asolani si rendessero conto di chi hanno inviato a governare la loro città.
    Un vicesindaco più simile ad un pensionato ad un tavolo di briscola e una giunta che non riesce a prendersi una dico una responsabilità anche solo politic irete come si fa opposizione e soprattutto come siamo governati. Asolano doc

    RispondiElimina