lunedì 23 novembre 2009

Scuola e metanodotto in consiglio comunale

Torna a riunirsi giovedì 26 novembre il consiglio comunale, il settimo dell'amministrazione Lega-Vita per Asolo. E saranno scuola elementare e metadonotto i due punti caldi: sono previste infatti le risposte dell'Amministrazione comunale a due interrogazioni presentate dalle minoranze a proposito, la prima dei consiglieri Dalla Rosa e Brolese, la seconda dei consiglieri Ferrazza-Dametto.
Sulla scuola, le minoranze vogliono sapere quale sia la politica scolastica dell'attuale amministrazione, dopo le altalenanti dichiarazioni di sindaco, assessori e consiglieri.
Sul metadonotto, Insieme per Asolo vuole sapere quali siano le intenzioni del Comune rispetto al passaggio di questa opera pubblica sul nostro territorio.

Ma il consiglio si aprirà con l'approvazione dell'assestamento generale di Bilancio e con l'approvazione dello schema di convenzione con la Provincia per il rilascio dei tesserini regionali di pesca.

2 commenti:

  1. Proposta:
    per perdere tutti meno tempo ed essere più informati propongo di installare una webcam sempre connessa ad internet per registrare i dibattiti in consiglio comunale. Spesa inferiore ai 500 euri.
    Aprire un canale su youtube (gratis) ed , oltre a trasmettere la diretta dal sito del comune, archiviare tutti i consigli sul canale youtube del comune.Così si darà possibilità a tutti di essere a conoscenza delle discussioni del proprio consiglio comunale, sia a chi non ha tempo per seguirle (le potrà guardare quando ne avrà) sia a chi non ha i mezzi per raggiungere il centro (handicappati) sia a chi è pigro. Con questa esigua spesa si potrebbe anche evitare un po' di traffico ad asolo dovuto ai partecipanti come "spettatori" al consiglio. Mi sembra una proposta bipartisan che può solo portare vantaggi a tutta la popolazione ed ai "governanti" che possono dimostrare la loro laboriosità ad un pubblico più vasto.
    Grazie
    Rudy

    RispondiElimina
  2. Bella proposta Rudy, c'è però un pericolo: la gente dopo aver visto come si comporta chi ha votato potrebbe finalmente cambiare opinione!

    RispondiElimina