mercoledì 16 dicembre 2009

Dalla Regione contributo per nuova caserma dei Carabinieri

La Regione Veneto ha stanziato 3,1 milioni di euro per la costruzione di sei nuove caserme dei carabinieri e per la ristrutturazione di un'altra. Grazie all'assessore regionale alla sicurezza Massimo Giorgetti (e al consigliere regionale del Pdl Amedeo Gerolimetto) la Regione ha stanziato 650 mila euro a favore del Comune di Asolo per la realizzazione del secondo stralcio della caserma dei carabinieri, avviato nella scorsa legislatura da Insieme per Asolo.
Gli altri comuni beneficiari sono il Comune di Fonte (350 mila, ad integrazione di un precedente finanziamento), il Comune di Legnago, in provincia di Verona (un milione di euro), Lozzo Atestino (450 mila euro), Martellago (300 mila euro), Camponogara (300 mila euro), Loreo (50 mila). I contributi saranno assegnati a fondo perduto dopo la sottoscrizione di un’apposita convenzione tra le parti.
Insieme per Asolo si complimenta con il vicesindaco Federico Dussin per l'impegno che ha portato il finanziamento regionale a favore del Comune. E ringrazia l'assessore regionale Massimo Giorgetti, che già aveva aiutato nel 2008 il Comune di Asolo nell'ottenimento del contributo regionale per il plesso unico scolastico pari a quasi un milione di euro.

1 commento:

  1. ... direi ottima cosa ... 650 mila euro (non lire, vero?) per un'opera che sta procedendo alacremente e di cui il territorio asolano e pedemontano ne ha necessità assoluta ...e fortunatamente l'amministrazione Ferrazza ha accelerato i tempi burocratici dando l'avvio a questa opera pubblica.

    RispondiElimina