mercoledì 9 giugno 2010

Toh, riprendono i lavori della scuola

Rinuncia anche la seconda impresa, disponibile solo la terza arrivata. Lo scorso 31 maggio è stato firmato il contratto di appalto con l'impresa Fratelli Miotti di Pianezze (Vicenza) per la conclusione dei lavori del primo stralcio del plesso unico. La ditta è la terza classificata nell'appalto per i lavori del plesso unico, dopo il Consorzio Stabile di Treviso (dichiarato fallito) e la Old Beton di Belluno (che ha rinunciato ai lavori). Il cantiere dovrebbe quindi nelle prossime settimane riprendere vita. Il primo lavoro da fare sarà quello di smontare la struttura per verificarne i danni.
Con questo passo in avanti _ dopo dieci mesi di stop ai lavori! _ riprende dunque il cammino dell'importante opera pubblica che aveva caratterizzato gli anni delle amministrazioni comunali di Insieme per Asolo.
Resta da chiarire l'aspetto delle responsabilità e dei danni subito dal cantiere. Noi riteniamo che si siano registrati nella struttura lignea dell'opera pubblica consistenti danni: Insieme per Asolo chiede che sia fatta chiarezza su questo aspetto, che riguarda prevalentemente gli amministratori che siedono attualmente nella giunta comunale e che hanno autorizzato tutti gli adempimenti seguiti alla sospensione dei lavori decretata lo scorso agosto. Il Comune non deve rimetterci un solo centesimo a causa della incapacità e improvvisazione dimostrata dagli attuali amministratori!

Nessun commento:

Posta un commento