venerdì 2 ottobre 2009

Comuni virtuosi

comuni virtuosi, 2 milioni di premio
Nella Marca Trevigiana ben 32 comuni hanno rispettato il patto di stabilità

sono 32 i Comuni della Marca (su un totale di 95) che sono stati indicati dal Ministero dell'Economia e dell'Interno come esempio da seguire.
La conferenza Stato-Città ha premiato i sindaci che hanno centrato i parametri di virtuosità indicati dal Dl112/08 (autonomia finanziaria e bassa rigidità strutturale)meglio conosciuto come Patto di stabilità per la gestione dell'anno 2008

I benefici, poco più di 170 milioni di euro in totale, potranno venire sfruttati per il patto di stabilità del 2009.
Nuovi fondi quindi per i comuni

nell'elenco dei Comuni virtuosi figura anche Asolo
che avrà quindi un premio a disposizione per il patto di stabilità del 2009 pari ad € 33.969,00

4 commenti:

  1. mi auguro che ciò aiuti a fare un pò di chiarezza sulle critiche ingiuste rivolte alla scorsa Amministrazione.
    spero inoltre che tale premio venga utilizzato per portare avanti un progetto politico e non singole azioni per accontentare qualcuno.
    Propongo che siano utilizzati per il Progetto Giovani; magari per trovare una nuova collocazione della sala prove, (attualmente non c'è il riscaldamento), magari a Casella o Villa d'Asolo.
    Che ne pensate?

    RispondiElimina
  2. Agente Pigna .. sul far chiarezza sulla passata amministrazione ho forti dubbi
    appena si chairisce una cosa ce n'è subito pronta un'altra nascosta da qualche parte
    ho come l'impressione che questa amministrazione andrà avanti in eterno ... bah!
    per la destinazione di questi soldi sarei favorevole anch'io ad un buon utilizzo
    ma se consideri il taglio per le attività sportive ho i miei dubbi che vengano stanziati per qualcosa di pari utilità
    non ci resta che sperare nel buonsenso

    RispondiElimina
  3. mi scuso per l'assenteismo, ma sono stato assorbito dal vortice lodo Alfano...
    ad ogni modo, ci sono un sacco di associazioni di volontariato a cui farebbero comodo...
    speriamo per il meglio!
    il vostro!
    Agente Pigna

    RispondiElimina
  4. una di quelle siamo noi ......
    e ce ne basterebbe un decimo della cifra
    oltre ad una buona dose di nuovi volontari
    che non si trovano

    RispondiElimina