sabato 10 ottobre 2009

SOLIDARIETA' e VICINANZA a Daniele Ferrazza, nostro ex sindaco e attuale consigliere di minoranza della Lista Civica Insieme per Asolo, fatto oggetto di scritte volgari e offensive, apparse sulla casa situata all'incrocio tra via Fornaci e la statale.
E' un atto vile e vigliacco ... frutto del clima politico ammalato che stiamo vivendo.
Penso che non sia questo il modo di esprimere il dissenso verso una persona e verso l'operato politico - amministrativo. Chi si nasconde dietro a delle scritte non sa cosa vuol dire ne amministrare un comune come Asolo, ne il significato del rispetto reciproco pur non condividendone le scelte e l'operato, ne tantomeno sa cos'è il vivere sociale!

7 commenti:

  1. certo che si nasconde dietro a scritte ignobili... non ha il coraggio di affrontare un faccia a faccia...
    è una persona estremamente vigliacca...
    Mi dispiace per Daniele ... mi auguro e spero non si faccia intimorire da simili provocazioni, ma che affronti questa ennesima prova con il suo solito signorile e intelligente atteggiamento....
    queste scritte lasciano il tempo che trovano...
    certo pero' che fanno riflettere: ma che razza di gente abita il comune asolano? stiamo proprio toccando il fondo!!!!
    un abbraccio a tutti e auguro un sereno w.e.

    RispondiElimina
  2. Chi ha scritto queste assurdità non è degno di appartenere alla nostra società. L'inferiorità intellettiva è evidente. Daniele ha contribuito in questi anni a far crescere la nostra città da tutti i punti di vista. Ciò che ha fatto è davanti agli occhi di tutti. Sicuramente a qualcuno qualcosa non è piaciuto, ma è normale che succeda. Sono orgoglioso di lavorare con lui per il bene di Asolo e in questi anni, assieme al gruppo, abbiamo solo pensato a fare ciò che per Asolo ci sembrava giusto senza guardare se fossero cose che si riflettevano in una o nell'altra parte politica. Purtroppo adesso si sta andando verso una situazione in cui la politica la fa da padrone senza guardare agli interessi della gente. Non bisogna cadere nei tranelli, come le scritte di oggi, che incitano alla rivalità politica. Dobbiamo essere superiori e dobbiamo andare avanti più forti di prima.

    RispondiElimina
  3. MI spiace molto per Daniele, non se lo merita affatto. Sono veramente stupefatta. Non riesco a capire come si faccia ad arrivare a livelli così bassi. Siccome NOI siamo più intellligenti dobbiamo cercare di essere superiori a tutto ciò.. anche perchè i fatti lo stanno dimostrando!

    RispondiElimina
  4. Certe "teste calde" vanno isolate il prima possibile da parte di tutta la comunità, speriamo che il sindaco condanni l'episodio il prima possibile.
    La sua indifferenza creerebbe una sorta di "via libera" per questi personaggi, fornendogli l'humus su cui svilupparsi.
    Daniele, siamo tutti con te !

    RispondiElimina
  5. la solidarietà da parte nostra c'è tutta! condanniamo certi atti che alla fine dimostrano solo la pochezza di alcune persone
    quello che invece mi preoccupa di più è il clima che ha creato tutto questo .... questa polita sbagliata che sta facendo l'attuale amministrazione, questa politica che tende solo as animare gli animi e a far passare per quello che non sono persone che hanno lavorato onestamente.
    Se questa amministrazione non prende le distanze da questo atto e non lo condanna pubblicamente, purtroppo aspettiamocene altri ... perchè l'insegnamento è questo e se non condannato diventa lecito

    RispondiElimina
  6. A Daniele la mia piena solidarietà.
    Di fronte a tanta tristezza per l'inciviltà esperessa nelle scritte sui muri continuiamo il nostro lavoro di impegno per la comunità. Asolo è citta della cultura e della solidarietà continuimao a promuovere questo messaggio. Purtroppo le mele marcie ci sono sempre ma non rispecchiano il sentire comune.
    QUESTE MELE MARCIE NON FANNO PARTE DEL NOSTRO ALBERO.

    RispondiElimina
  7. A nome del circolo zonale del Partito della Rifondazione Comunista esprimo la mia solidarietà ed amicizia a Daniele Ferrazza, condannando con sdegno quanto avvenuto sabato 10 ottobre.
    Ritengo che ciò che è accaduto sia figlio del clima acceso generatosi nei mesi scorsi, il quale ha sdoganato la vigliaccata accaduta. Il mio augurio è che non si abbiano più a commentare simili episodi i quali debbono fare riflettere chi talvolta ha ecceduto nella mancanza di rispetto. In tal senso ci aspettiamo le immediate dissociazioni del mondo politico asolano.

    Enrico Baldin

    RispondiElimina